Al Personale dell'Istituto e alle Famiglie delle alunne e degli alunni

COMUNICAZIONE AXIOS PER REGISTRO ELETTRONICO E SEGRETERIA DIGITALE:

"Gentili clienti,

a seguito delle approfondite verifiche tecniche messe in atto da Sabato mattina in parallelo con le attività di ripristino dei servizi, abbiamo avuto conferma che il disservizio creatosi è inequivocabilmente conseguenza di un attacco ransomware portato alla nostra infrastruttura.

Dagli accertamenti effettuati, al momento, non ci risultano perdite e/o esfiltrazioni di dati.

Stiamo lavorando per ripristinare l'infrastruttura nel più breve tempo possibile e contiamo di iniziare a rendere disponibili alcuni servizi a partire dalla giornata di Mercoledì.

Sarà nostra cura tenerVi costantemente aggiornati.

05/04/2021 - Ore 18:20"