Attiva-mente studio

Nell’ambito del progetto L’Atelier Koine’ presentiamo l’Hub “Attivamente”, uno spazio di supporto ai ragazzi che necessitano di un aiuto nei compiti, nello studio, nel recupero in alcune materie e, laddove previsto di eventuali tesine o elaborati per gli studenti delle classi terze medie.
L’Hub quindi si adatta alle nuove esigenze causate dall’emergenza COVID-19, riformulando la proposta in azioni volte a contrastare la dispersione scolastica, cercando di rimotivare gli studenti con più difficoltà e sostenerli in questo momento di grande criticità.
Pertanto a partire dal mese di maggio si avvierà un servizio di supporto a distanza denominato “Attiva-mente studio”.
Per aderire all’iniziativa i familiari degli alunni interessati dovranno:
Compilare il modulo di iscrizione, firmarlo, scansionarlo e inviarlo alla mail iscrizioni.koine@lanternadidiogene.it
Nella suddetta mail va inoltre indicato:
  • Oggetto: Iscrizione Hub “Attivamente” per l’alunno Nome e Cognome
  • Specificare le materie per le quali è richiesto il supporto nello studio
  • Indicare, orientativamente, giorni e fascia oraria in cui lo studente è libero dagli impegni  della Didattica a distanza
  • Indicare, orientativamente, quale piattaforma l’alunno può utilizzare nel collegamento con l’operatore di supporto (Zoom, Skype, Duo, ecc.)
La segreteria del Progetto “L’Atelier Koiné”  predisporrà un piano di intervento, con una programmazione delle videochiamate settimanali: il calendario dei collegamenti sarà comunicato ai familiari e agli studenti interessati.
La partecipazione all’Hub è completamente gratuita, in quanto rientra nelle azioni del Progetto “L’Atelier Koine’”, di cui la Scuola è partner di progetto.
In caso di particolari situazioni gli operatori si rendono disponibili alle richieste della scuola e al contatto con i docenti, per informazioni e aggiornamenti.