AVVISO ALLE FAMIGLIE

Si informano le famiglie delle alunne e degli alunni che martedì 30 marzo e mercoledì 31 marzo pp.vv. le lezioni riprenderanno in presenza per tutti gli ordini di scuola - infanzia, primaria e secondaria di I grado – con orario completo come da disposizione della Regione Lazio che si allega.
E' opportuno prestare particolare attenzione a quanto segue:
1) alunni assenti nella giornata di venerdì 12 marzo u.s. per i quali le famiglie non hanno inviato, nei giorni precedenti il 12 marzo, una comunicazione preventiva di assenza da scuola – i genitori avranno cura di sentire il Pediatra di Libera Scelta al fine di verificare il rientro con certificato del medico o tampone, pur avendo seguito le lezioni in dad;
2) alunni risultati positivi al Covid o posti in quarantena fiduciaria per contatti con positivi - i genitori avranno cura di sentire il Pediatra di Libera Scelta al fine rientrare con certificato del medico, pur avendo seguito le lezioni in dad;
3) alunni di scuola secondaria di I grado che non si sono sottoposti a tampone con l'unità mobile della ASL nella giornata di domenica 7 marzo us - come già indicato nel dispositivo della ASL, tali alunni potevano osservare la quarantena di 14 giorni e poi rientrare a scuola martedì 16 marzo u.s., previa esibizione del certificato di riammissione a scuola. Questi alunni dovranno comunque esibire il certificato per la riammissione nella comunità scolastica il giorno 30 marzo p.v.
Si rammenta altresì che il Personale e le studentesse/gli studenti attualmente positivi o che sono contatti di caso positivo non possono assolutamente frequentare la scuola, salvo certificato di riammissione rilasciato dal Pediatra di Libera Scelta o dal Medico di Medicina Generale.

Icona del PDF 2020-2021-bur-2021-31-0.pdf235.64 KB