PIANO MONITORAGGIO CIRCOLAZIONE SARS-COV-2: TEST SALIVARI ALUNNE/I SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI i GRADO

Ai Docenti di ciascuna classe/Ai Coordinatori di ciascuna classe
Alle famiglie delle alunne e degli alunni _Primaria e Secondaria di I grado

Si informano le famiglie delle alunne e degli alunni iscritti presso questo Istituto Comprensivo e frequentanti la scuola primaria e secondaria di I grado che la scuola ha aderito al PIANO DI MONITORAGGIO DELLA CIRCOLAZIONE DI SARS-COV-2 NELLE SCUOLE e alla relativa campagna per i TEST SALIVARI promossa dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Struttura Commissariale per l’emergenza COVID-19, in collaborazione con il Ministero della Salute, con il Ministero dell’Istruzione e con la nostra ASL Roma 5. In allegato si invia l’informativa relativa a tale PIANO DI MONITORAGGIO.
Le famiglie delle alunne e degli alunni di scuola primaria e secondaria di I grado interessate ad aderire all’iniziativa - su base assolutamente volontaria - potranno compilare il CONSENSO INFORMATO PREVENTIVO per l’effettuazione del test diagnostico per SARS-CoV-2. Il CONSENSO sarà distribuito alle alunne e agli alunni la prossima settimana in formato cartaceo e andrà riconsegnato a scuola - ai docenti di classe primaria/ai coordinatori di classe secondaria - debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre venerdì 8 ottobre p.v.
Sarà cura dei docenti di ciascuna classe/coordinatori raccogliere tutti i CONSENSI della classe e consegnarli ai Collaboratori del DS, Fortunata Borgi per la scuola primaria, Mauro Camponeschi per la scuola secondaria di I grado.
In considerazione dell’importanza dell’iniziativa si raccomanda alle famiglie la più ampia partecipazione.

Icona del PDF 2021-2022-nota-informativa-nazionale-v2.pdf142.62 KB