Autorizzazione all’uso dei cookie

Benvenuti

Istituto Comprensivo "Sandro Pertini"

Istituto Comprensivo Statale
Sandro Pertini
- Scuola dell’Infanzia "Sandro Pertini"
   Via Vincenzo Cuoco n. 63  -
   Via Cesare Battisti 56
    tel. 06.9059089 - 06.9056485
  Via IV Novembre
    tel. 06.90024312
   Via Valle dei Corsi ( Via N. Berloco) n. 36
    tel. 06.90024832
- Scuola Primaria "Sandro Pertini"
   Via Vincenzo Cuoco n° 63
   Via Cesare Battisti 54
    tel. 06.9059089 - 06.9056485
- Scuola Secondaria di 1°
   Via Nomentana, Km 18,400  
   tel. 06.9059308

Dirigenza e Amministrazione
Via Vincenzo Cuoco n° 63
00013 Fonte Nuova
Tel.: +39 06 9059089
Tel.: +39 06 9056485
Posta elettronica:
rmic87800r@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata:
rmic87800r@pec.istruzione.it
 
PON 2014-2020
Progetto Atelier Koiné
CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE
Lingua inglese - Trinity College
TRINITY COLLEGE LONDON
Lingua italiana: Un. Stranieri Siena
https://cils.unistrasi.it/new/images/cils.png
Un clic per la scuola Amazon
logo pon fse - fesr
Emergenza Covid: informazioni e aggiornamenti

Ultime comunicazioni

23/09/2021 - Comunicazioni orari da lunedì 27 settembre 2021

Orari e avvio servizio mensa scuola primaria dal 27 settembre 2021

Si comunica a tutto il personale scolastico e alle famiglie delle alunne e degli alunni di scuola primaria che a far data da lunedì 27 settembre 2021 si osserverà il seguente orario definitivo:

SCUOLA PRIMARIA:

classi PRIME A – B (27 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30)  uscita ore 13:10 solo il lunedì e ore 13:40 dal martedì al venerdì;

classi PRIME C – D -  E (40 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30) uscita ore 16:10;

classi SECONDE A - B (27 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30) uscita ore 13:10 solo il martedì    e ore 13:40 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì;

classi SECONDE C –D (40 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30) uscita ore 16:10;

classi TERZE A - B (27 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30) uscita ore 13:10 solo il mercoledì e ore 13:40 lunedì, martedì, giovedì e venerdì;

classi TERZE C –D – E – F  (40 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30) uscita ore 16:10;

classi QUARTE A - B (27 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30) uscita ore 13:10 solo il giovedì e ore 13:40 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì;

classi QUARTE C –D – E – F (40 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30) uscita ore 16:10;

classi QUINTE A - B (27 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30) uscita ore 13:10 solo il venerdì e ore 13:40 lunedì, martedì, mercoledì e giovedì;

classi QUINTE C- D – E – F  (40 ORE) da lunedì al venerdì  ingresso - ore 8:10 (tolleranza orario entrata dalle 8.10 alle 8.30) uscita ore 16:10.

 

La SCUOLA DELL'INFANZIA e la SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO continueranno ad osservare l'orario ridotto in attesa del completamento della dotazione organica dei docenti.

SCUOLA DELL’INFANZIA 8.00 -13.00 (tolleranza orario di entrata 8.00 – 9.00)
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 8.00 – 12.00 (tolleranza di entrata 8.00 – 8.30).

20/09/2021 - Regolarizzazione iscrizione pasto domestico

1)           Regolarizzazione iscrizione pasto domestico – Alunne/alunni per i quali è stato compilato il modulo google di preiscrizione

Si comunica alle famiglie delle alunne e degli alunni che hanno utilmente compilato il modulo google all'indirizzo indicato nella nota pubblicata in data 31 agosto 2021 che possono regolarizzare l'iscrizione al servizio “Pasto Domestico” compilando l’apposito modulo di richiesta - allegato alla presente comunicazione - e regolarizzando il pagamento del servizio come di seguito indicato:

il modulo compilato in ogni parte, debitamente sottoscritto, e la copia dell'avvenuto versamento del pagamento del servizio andranno consegnati a mano in Segreteria oppure inviati via mail all'attenzione della sig.ra Sandra Frumenti entro e non oltre giovedì 23 settembre 2021;
per regolarizzare il pagamento del servizio, si precisa che è stato creato un apposito evento rintracciabile nel sistema "Pago in Rete". Tale evento è visibile solo per coloro che hanno compilato il modulo google dal quale sono stati desunti i dati da inserirei nel sistema Pago in Rete.

2)           Regolarizzazione iscrizione pasto domestico – Alunne/alunni per i quali NON È STATO COMPILATO il modulo google di preiscrizione

Le famiglie interessate a fruire del pasto domestico alle condizioni già descritte nella nota del 31 agosto 2021 dovranno necessariamente compilare il modulo google all’indirizzo https://forms.gle/8pWum6CRfjga91ceA oppure contattare l’Ufficio di Segreteria – sig.ra Sandra Frumenti - entro e non oltre domani, 21 settembre 2021, ciò al fine di consentire all’Istituto di disporre dei dati necessari da caricare nel sistema Pago in Rete e creare così l’evento di pagamento per ciascun alunno/ciascuna alunna ancora non iscritti. Nel momento in cui sarà disponibile l’evento in Pago in Rete, tali famiglie potranno procedere secondo le azioni sopra descritte (lettere a) e b) del punto 1).

Si prega di attenersi scrupolosamente a quanto indicato al fine di consentire alla scuola di poter organizzare al meglio il servizio che, come è noto, si avvia per la prima volta nel corrente anno scolastico. Si invitano i genitori a non inviare moduli di iscrizione senza l’avvenuta ricevuta del pagamento del Servizio.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato: modulo di richiesta pasto domestico

16/09/2021 - EMERGENZA COVID: RACCOMANDAZIONI PER LE FAMIGLIE E IL PERSONALE

La nostra Scuola sta compiendo enormi sforzi per garantire le attività in presenza; tutto il Personale opera quotidianamente al fine di assicurare questo servizio ESSENZIALE ed OBBLIGATORIO alle nostre bambine e bambini/ragazze e ragazzi. Invitiamo le Famiglie ad essere sempre attente e scrupolose, ad osservare la quarantena ove prescritta, ad indossare i dispositivi e farli indossare ove prescritto e previsto, ad essere tempestivi nell'informare la scuola di eventuali casi covid positivi. Siamo una comunità educante e occorre collaborare per garantire un futuro sereno e rassicurante ai nostri alunni. Pertanto, confidiamo nell’attenzione, nella cura e nel rispetto dei previsti e condivisi protocolli da parte di tutte le famiglie, anche con riferimento ai comportamenti da tenersi fuori dalla scuola.

11/09/2021 - DL 122 del 10/9/2021 e Protocollo per l’attuazione del Piano Scuola 2021/2022

In attuazione del DL 122 del 10/09/2021, a far data da oggi, la verifica del possesso del Green Pass, effettuata dal personale scolastico delegato, deve essere estesa a tutti coloro che accedono agli edifici di esclusiva pertinenza della scuola, utenza genitoriale compresa. La verifica non va effettuata per gli accessi limitati alle aree esterne. Per tutti coloro che prestano un’attività lavorativa o che svolgono mansioni di qualunque genere all’interno degli edifici Scolastici e che non appartengono all’ organico dell’Istituto ma dipendono da altro Datore di Lavoro, tale verifica va effettuata da quest’ultimo. Il controllo del possesso del Green Pass, nei confronti di tali soggetti, può essere effettuato a campione secondo le modalità che l’Istituzione Scolastica decide di adottare.  

31/08/2021 - INIZIO LEZIONI E ORARIO DI FUNZIONAMENTO PROVVISORIO A.S. 2021/2022

Le lezioni avranno inizio LUNEDÌ 13 SETTEMBRE 2021 per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Si invitano le famiglie delle alunne e degli alunni a prendere visione della nota.

14/09/2021 - ORARIO DI FUNZIONAMENTO PROVVISORIO A.S. 2021/2022

Si comunica che da lunedì 20 settembre 2021 e fino a nuova comunicazione le alunne e gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia osserveranno il seguente orario 8.00 – 13.00.

Le alunne e gli alunni delle classi prime di scuola primaria osserveranno l'orario 8.10 – 12.10; per le alunne e gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte l’orario resterà invariato.

Le alunne e gli alunni di scuola secondaria di primo grado osserveranno l'orario 8.00 – 12.00.

10/09/2021 - Indicazioni per le entrate e uscite delle sedi

Via Valle dei Corsi. Indicazioni invariate rispetto allo scorso anno. Seguire le informazioni fornite dal Personale presente in sede;

Via IV novembre.  La sede presenterà ancora delle “aree di cantiere” che saranno interdette al passaggio dei bambini e dei loro accompagnatori. Tutti gli alunni e le alunne entreranno ed usciranno dalla porta di ingresso/uscita.

                                                                                                                       

 

Gli alunni e le alunne della scuola secondaria di I grado – Sede A. Moro – al momento, entreranno dal cancello principale e usciranno secondo le indicazioni che saranno fornite nel primo giorno di scuola e come da cartelli affissi, in particolare:                                                                                                   

 

                                                                                                         

 

                                                                                                           

 

Pagine

Abbonamento a Feed prima pagina
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.