Benvenuti

Istituto Comprensivo "Sandro Pertini"

Istituto Comprensivo Statale
Sandro Pertini
- Scuola dell’Infanzia "Sandro Pertini"
   Via Vincenzo Cuoco n. 63  -
   Via Cesare Battisti 56
    tel. 06.9059089 - 06.9056485
  Via IV Novembre
   Via Valle dei Corsi ( Via N. Berloco) n. 36
- Scuola Primaria "Sandro Pertini"
   Via Vincenzo Cuoco n° 63
   Via Cesare Battisti 54
    tel. 06.9059089 - 06.9056485
- Scuola Secondaria di 1°
   Via Nomentana, Km 18,400

Dirigenza e Amministrazione
Via Vincenzo Cuoco n° 63
00013 Fonte Nuova
Posta elettronica:
rmic87800r@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata:
rmic87800r@pec.istruzione.it

Progetto Atelier Koiné

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE
Lingua inglese - Trinity College

TRINITY COLLEGE LONDON
Lingua italiana: Un. Stranieri Siena
Un clic per la scuola Amazon
logo pon fse - fesr

Ultime comunicazioni

23/05/2020 - GIORNATA della LEGALITÀ - Strage di Capaci

Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.

(Giovanni Falcone)

23/05/2020 - Alle famiglie, alle alunne e agli alunni delle classi TERZE di scuola secondaria di I grado

Alle famiglie, alle alunne e agli alunni delle classi TERZE di scuola secondaria di I grado si invia in allegato nota della Dirigente prot. n. 2583/U del 23/05/2020.

20/05/2020 - COMUNICATO PER LISTE DEFINITIVE INFANZIA

Le liste definitive della scuola dell'infanzia saranno visibili presso le vetrate di via Battisti domani 21 maggio 2020 dalle ore 12:00.

18/05/2020 - CONSEGNA DEVICE

"Si informano le famiglie delle alunne e degli alunni che 12 dei 14 computer rimanenti sono stati consegnanti martedì 12 maggio u.s. agli alunni delle classi terze di scuola primaria (dei restanti 2 pc: 1 non è al momento utilizzabile per problemi alla tastiera). Venerdì 15 maggio u.s. la scuola ha ricevuto comunicazione di n. 5 Tablet messi a disposizione dalla Coop. Folias nell'ambito del progetto "Ci vuole un seme" e donati all'I.C. Pirandello di Fonte Nuova (scuola sede dei laboratori) da destinare alle alunne/agli alunni anche della nostra scuola. La Protezione Civile avrà cura di recapitare tali dispositivi agli alunni segnalati dai docenti delle classi seconde di scuola primaria del nostro Istituto (presumibilmente un tablet per ciascuna classe seconda= 6 classi seconde: 5 tablet + l'ultimo pc dell'Istituto). Terminata questa consegna si comunica, con rammarico, che la scuola al momento non dispone di altri device da destinare alle famiglie delle alunne e degli alunni.

14/05/2020 - "PROGETTO ORIENTAMENTO CENPIS ORION - CLASSI SECONDE DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO"

Si informano le famiglie delle alunne e degli alunni che nel minisito DAD è disponibile una comunicazione con le indicazioni relative al progetto orientamento rivolto alle classi seconde. Si prega di prendere visione della comunicazione.

08/05/2020 - ACCESSO AI LOCALI SCOLASTICI – RICHIESTE DEI GENITORI

Pur comprendendo le necessità rappresentate da alcuni genitori di accedere a scuola per recuperare il materiale, si comunica che, al momento, non può essere consentito ad alcuno l’ingresso nei locali scolastici, chiusi per decreto ministeriale.  Si rammenta che il rispetto delle norme emanate a tutela della salute pubblica contro la diffusione del Coronavirus rappresenta un obbligo per tutti i cittadini e che ogni comportamento difforme viene sanzionato penalmente; a ciò si aggiunga che la scuola è in attesa dell’emanazione da parte del Ministero dell’Istruzione di uno specifico PROTOCOLLO NAZIONALE DI SICUREZZA NELLE SCUOLE che definisca le misure da adottare per la riapertura delle stesse. Pertanto, si assicura che, qualora la situazione evolvesse positivamente e le nuove disposizioni lo rendessero possibile, sarà prioritariamente consentito alle/agli insegnanti l’accesso nelle classi al fine di predisporre il materiale da restituire alle alunne e agli alunni (solo i docenti conoscono l’aula, sanno dove sono custoditi quaderni, libri e altro degli alunni, ecc…); successivamente a questa operazione le SSLL. saranno informate e potranno concordare le più adeguate modalità di accesso agli edifici scolastici per recuperare il materiale scolastico come predisposto dai docenti.

Abbonamento a Feed prima pagina