Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Pasto domestico

L'istituto Sandro Pertini, a conclusione dell'iter procedurale del Consiglio di Istituto e del Collegio dei Docenti, ha attivato - per i Genitori degli alunni della scuola primaria iscritti e frequentanti le classi a tempo pieno - un servizio per rendere fruibile il pasto portato da casa unitamente agli alunni e alunne iscritti alla ristorazione scolastica!

Al fine di comunicare l’adesione a tale servizio è stato elaborato, sulla base di un apposito Regolamento (opportunamente vistato e autorizzato dall'autorità sanitaria competente), il modulo di iscrizione che dovrà essere letto, compilato e sottoscritto in ogni sua parte a cura dei genitori richiedenti.

Per chi fosse convintamente interessato ad usufruire di questa opportunità è stato creato un "modulo google di pre-iscrizione" da compilare e inviare entro il termine del 10/09/2021 attraverso il seguente link https://forms.gle/8pWum6CRfjga91ceA, al solo scopo di permettere alla scuola di predisporre quanto necessario per l’attivazione del servizio che consente di usufruire del pasto da casa da parte degli utenti richiedenti.

Resta inteso che, dopo la pre-iscrizione, e comunque entro e non oltre il 24/09/2021, i genitori interessati dovranno portare/inviare a scuola l’istanza di conferma, predisposta dalla scuola, opportunamente firmata, con i relativi allegati richiesti.

Si evidenzia che, come indicato nel Regolamento, e in considerazione del numero delle adesioni, la Scuola si riserva di richiedere un contributo alle famiglie, necessario per il corretto e continuo funzionamento del servizio. Tale contributo si rende necessario poiché i tavoli e gli spazi dedicati alla fruizione del pasto domestico dovranno essere gestiti dall’Istituto (pulizia, igienizzazione, sorveglianza) e non potranno essere considerati a carico del Personale della mensa.

L’ammontare dell’importo e le modalità di versamento saranno rese note alle famiglie dopo la "preiscrizione". A titolo meramente indicativo, si prevede di chiedere un contributo di € 10/mese (circa € 80 l’anno da versare in un'unica soluzione prima dell’avvio del servizio). 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.