Istituto Comprensivo Statale Sandro Pertini Fonte Nuova

Pasto domestico

l menu della Ristorazione Scolastica di Roma Capitale è diversificato per fascia di età

Cos'è

Comunicazione per i Genitori dell’Istituto Sandro Pertini – SCUOLA PRIMARIA – TEMPO PIENO (A.S. 2023-2024)

Richiesta di fruizione del pasto portato da casa nei locali della mensa scolastica.

L’istituto Sandro Pertini intende attivare anche per il prossimo anno scolastico – per i Genitori degli alunni della scuola primaria iscritti e frequentanti le classi a tempo pieno –  un servizio per rendere fruibile il pasto portato da casa unitamente agli alunni e alunne iscritti alla ristorazione scolastica.

Al fine di comunicare l’adesione a tale servizio è stato elaborato, sulla base di un apposito Regolamento (opportunamente vistato e autorizzato dall’autorità sanitaria competente), il modulo di iscrizione che dovrà essere letto, compilato e sottoscritto in ogni sua parte a cura dei genitori richiedenti.

Per chi fosse convintamente interessato ad usufruire di questa opportunità, sul sito della Scuola è stato creato un “modulo google di pre-iscrizione” da compilare e inviare entro il termine del 04/09/2023 attraverso il seguente link https://forms.gle/rPZK55mAJzbX2oi87, al solo scopo di permettere alla scuola di predisporre quanto necessario per l’attivazione del servizio che consente di usufruire del pasto da casa da parte degli utenti richiedenti.

Resta inteso che, dopo la pre-iscrizione, e comunque entro e non oltre il 21/09/2023, i genitori interessati dovranno portare/inviare a scuola l’istanza di conferma, predisposta dalla scuola, opportunamente firmata, con i relativi allegati richiesti. Si precisa che, per effettuare tale operazione, saranno fornite ulteriori indicazioni.

Si evidenzia che, come indicato nel Regolamento, e in considerazione del numero delle adesioni, la Scuola si riserva di richiedere un contributo alle famiglie, necessario per il corretto e continuo funzionamento del servizio. Tale contributo si rende necessario poiché i tavoli e gli spazi dedicati alla fruizione del pasto domestico dovranno essere gestiti dall’Istituto (pulizia, igienizzazione, sorveglianza) e non potranno essere considerati a carico del Personale della mensa. L’ammontare dell’importo e le modalità di versamento saranno rese note alle famiglie dopo la “pre-iscrizione”.  A titolo meramente indicativo, si prevede di chiedere un contributo di € 10/mese (circa € 80 l’anno da versare in un’unica soluzione prima dell’avvio del servizio).

Quanto sopra si porta a conoscenza dei Genitori della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini e si anticipa che il Regolamento “pasto domestico” è reperibile sul sito dell’Istituto.

(Si prega di consultare sempre il sito della Scuola, nell’apposito link dedicato, per la visione:

– Regolamento del pasto portato da casa per la scuola primaria;

– Modulo richiesta;

– Documentazione da allegare.

INDICAZIONI regolarizzazione iscrizione pasto domestico – Alunne/alunni per i quali è stato compilato il modulo google di preiscrizione

Si allega quanto di seguito indicato:
1) Indicazioni regolarizzazione iscrizione pasto domestico – Alunne/alunni per i quali è stato compilato il modulo google di preiscrizione;
2) modello dichiarazione richiesta pasto da casa.

A cosa serve

Informazioni in descrizione

Un dispositivo elettronico

Tempi e scadenze