Cos'è
Comunicazione per i Genitori dell’Istituto Sandro Pertini – SCUOLA PRIMARIA – TEMPO PIENO (A.S. 2025-2026)
OGGETTO: Richiesta di fruizione del pasto portato da casa nei locali della mensa scolastica.
L’istituto Sandro Pertini intende attivare anche per il prossimo anno scolastico – per i Genitori degli alunni della scuola primaria iscritti e frequentanti le classi a tempo pieno – un servizio per rendere fruibile il pasto portato da casa unitamente agli alunni e alunne iscritti alla ristorazione scolastica.
Al fine di comunicare l’adesione a tale servizio è stato elaborato, sulla base di un apposito Regolamento (opportunamente vistato e autorizzato dall’autorità sanitaria competente), il modulo di iscrizione che dovrà essere letto, compilato e sottoscritto in ogni sua parte a cura dei genitori richiedenti.
Per chi fosse convintamente interessato ad usufruire di questa opportunità, sul Registro Elettronico e sito della Scuola è stato pubblicato un indirizzo che rimanda ad un “modulo di pre-iscrizione” da compilare e inviare entro il termine del 30/06/2025 attraverso il seguente link https://forms.gle/nkwnBFBef4SLEkvF9 al solo scopo di permettere alla scuola di predisporre quanto necessario per l’attivazione del servizio che consente di usufruire del pasto da casa da parte degli utenti richiedenti.
Resta inteso che, dopo la pre-iscrizione, e comunque non oltre l’inizio del tempo pieno, i genitori interessati dovranno portare/inviare a scuola l’istanza di conferma, predisposta dalla scuola, opportunamente firmata, con i relativi allegati richiesti. Si precisa che, per effettuare tale operazione, saranno fornite ulteriori indicazioni.
Si evidenzia che, come indicato nel Regolamento, e in considerazione del numero delle adesioni, la Scuola si riserva di richiedere un contributo alle famiglie, necessario per il corretto e continuo funzionamento del servizio. Tale contributo si rende necessario poiché i tavoli e gli spazi dedicati alla fruizione del pasto domestico dovranno essere gestiti dall’Istituto (pulizia, igienizzazione, sorveglianza) e non potranno essere considerati a carico del Personale della mensa. L’ammontare dell’importo e le modalità di versamento saranno rese note alle famiglie dopo la “pre-iscrizione”. A titolo meramente indicativo, si prevede di chiedere un contributo di € 10/mese (circa € 80 l’anno da versare in un’unica soluzione prima dell’avvio del servizio).
Quanto sopra si porta a conoscenza dei Genitori della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini e si anticipa che il Regolamento “pasto domestico” è reperibile sul sito dell’Istituto.
(Si prega di consultare sempre il sito della Scuola, nell’apposito link dedicato, per la visione:
– Regolamento del pasto portato da casa per la scuola primaria.
A cosa serve
Regolarizzazione iscrizione pasto domestico – Alunne/alunni per i quali è stato compilato il modulo google di preiscrizione
Si comunica alle famiglie delle alunne e degli alunni che hanno utilmente compilato il modulo google all'indirizzo indicato nella nota pubblicata in data 4 giugno 2025 che possono regolarizzare l'iscrizione al servizio “Pasto Domestico” compilando l’apposito modulo di richiesta - allegato alla presente comunicazione - e regolarizzando il pagamento del servizio come di seguito indicato:
- il modulo compilato in ogni parte, debitamente sottoscritto, e la copia dell'avvenuto versamento del pagamento del servizio andranno consegnati a mano in Segreteria oppure inviati via mail all'attenzione della sig.ra Sandra Frumenti entro e non oltre venerdì 5 settembre 2025;
- per regolarizzare il pagamento del servizio, si precisa che è stato creato un apposito evento rintracciabile nel sistema "Pago in Rete". Tale evento è visibile solo per coloro che hanno compilato il modulo google dal quale sono stati desunti i dati da inserirei nel sistema Pago in Rete.
Come si accede al servizio
Informazioni in descrizione
Cosa serve
Un dispositivo elettronico
Documenti
Contatti
- Telefono: 06 90 59 089
- Email: rmic87800r@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Un dispositivo elettronico